sabato, settembre 10, 2005

Ancora stupide, insulse presentazioni piene di stupidi acronimi: non ne posso veramente più. Non mi faccio mica spaventare dagli acronimi, sia chiaro! Mi da fastidio che vengano usati cosi tanto e con la piena consapevolezza che la maggior parte delle persone non voglia ammettere di non conoscerli. Oggi hanno esagerato: una slide piena zeppa di acronimi, divise su più file. Mi sono messo a leggerli tutti e ho interrotto con una "Scusatemi, ma nella 5 riga sulla destra... TUA... mai sentito". Smarrimento. "Ho scusate un errore di battitura".
Devo ricominciare a chiarire bene all'inizio delle presentazioni che "..non sono un dirigente: capisco VERAMENTE di informatica", come dire andateci piano con le sciocchezze; ditene qualcuna ma non esagerate con i "lava più bianco che più bianco non si può". Nell'informatica le rivoluzioni sono rare; ne ho vissute solo due, il PC e Internet. Tante altre possono essere importantissime per la tua azienda ma non così trasversali. Morale: non farsi ingannare dai case study. A propoposito ma come si dice in italiano case study?