martedì, settembre 06, 2005

Bill Gates riesce a vedere 10 anni avanti, almeno così si dice. Be' senza essere ai suoi livelli non sono male. Per caso ritrovo questo mio blog personale più che dimenticato (ultimo post fatto da Orlando a Novembre del 2002) e mi accorgo di aver consigliato Web Services e Soa: non male come previsione. E adesso non posso che accettare la sfida nuovamente e provare ad indovinare la prossima tecnologia "di tendenza"; e se non mi viene in mente niente di così innovativo? Cosa fare? Ammettere di non vedere niente di nuovo in giro o leggere un po' di stupidaggini dai soliti Gartner?

Non me la sento di dare subito una risposta e poi non scrivere più niente per 3 anni; copiare da chi poi non è così capace di scrivere (sebbene sembri una ovvietà non lo è) non è per me. Per ora diciamo che mi intriga il fatto di scovare le varie tendenze del mondo Internet e cercare di trapiantarle in contesti diversi. In questo momento sono molto attratto dai siti di social network; perchè Murdoch li ritiene importanti (no dico Murdoch uno che non sa neanche cosa è l'informatica) ? E' possibile fare soldi con siti dedicati all'argomento (tutti dicono di si ma nessuno ha capito come)? E soprattutto, è possibile trapiantare l'idea in contesti più tradizionali?

Io credo che sia possibile ma non so ancora come..